Terme Baden
Terme Baden



. . .

TERME BADEN

Baden è una cittadina svizzera situata nel Canton Argovia, nella Valle di Limmat, a 25 km da Zurigo.
La cittá è conosciuta sin dall'antichitá come sito termale. Lo storico Tacito si riferisce a Baden col nome di Acque Elvetiche, mentre successivamente la bella cittadina viene ribattezzata con il nome 'baden' che è fortemente correlato all'acqua calda termale.
Giá nel 1° secolo DC, esisteva un complesso di piscine alimentate direttamente dalle sorgenti di acqua termale. Due secoli dopo vennero costruite delle fortificazioni per difendere il complesso di piscine e il quartiere residenziale.
Alti e bassi seguono nei secoli successivi, fino al secolo XV e XVI, quando la localitá acquistó sempre piú popolaritá, arrivando ad attirare la frequentazione di grandi personaggi dell'epoca, come Goethe, Nietzsche, Mann e Hesse.
L'importanza di Baden come centro termale, assume indelebili connotati quando, intorno al 1850, la prima ferrovia svizzera sceglie Baden come prima destinazione, per soddisfare le forti insistenze dell'alta societá che giá conosce e frequenta il sito termale di Baden.
Baden ospita ben 19 fonti naturali di acqua termale, che sgorga a temperature fino a 47°C.
L'acqua minerale termale è di tipo sulfureo, particolarmente adatta per curare malattie reumatiche e disturbi circolatori.
Esistono alcune terme libere, ma le proposte wellness si trovano per lo più nelle terme private e nei numerosi hotel termali per cui Baden è conosciuta.
Nello quartiere termale troviamo per esempio l'Atrium Hotel Blume con i suoi caratteristici bagni in vasca ed l'albergo wellness Limmathof.
A pochi metri dalla stazione ferroviaria troviamo il centro fitness Baden, che offre, oltre a fitness e relax, anche un grande centro di medicina sportiva.
Nel Centro Trafo si trova invece l'hammam piú grande di tutta la Svizzera, dove trovare pace e serenità in un'atmosfera di calore e luce soffusa, tra bagni caldi alle erbe naturali, bagni di vapore.
L'hammam è diviso in tre aree, la zona umida, quella asciutta e l'area riposo-massaggi.
Nel Thermalbad Schweizerhof si puó invece rivivere il benessere allo stato puro nelle terme romane.
Il centro conta su numerose piscine dove vengono utilizzate le benefiche acque termali che sgorgano da una profondità di oltre 1000 metri a 47°C e vengono raffreddate a temperatura corporea prima di essere utilizzate nelle piscine termali.
Il complesso termale diversi tipi di massaggi e offre corsi di Acqua gym e nuoto per contrastare le patologie reumatiche.
Nelle piscine a richiesta viene effettuato il massaggio acqua-shiatsu e la fisioterapia del movimento, che rilassa i muscoli e stimola la motilitá degli arti superiori ed inferiori. I massaggi possono essere abbinati al trattamento di musicoterapia in acqua.
La Spa dispone di una piscina coperta e scoperta con getti idromassaggio.
La fisioterapia nel movimento unita agli effetti del calore dell'acqua ed all'alto contenuto di minerali, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e migliora il processo di rimozione dele scorie.

Prenota il Tuo Hotel Termale a Baden

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Baden

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy