Terme Leukerbad
Terme Leukerbad



. . .

TERME LEUKERBAD

Leukerbad, conosciuta anche con il nome francese di Loèche-les-Bains é una caratteristica cittadina nel Distretto di Leuk, nel Cantone di Valais, in Svizzera.
La cittadina é conosciuta sin dai tempi degli antichi romani per gli effetti terapeutici delle sue acque termali solfato-calciche.
Leukerbad é situata a circa 1400 mt sul livello del mare in un sito montano davvero mozzafiato, nella piú soleggiata area della Svizzera.
Le sue rinomate acque termali scendono da cascate ad una temperatura di 55° C e vanno a riempire numerose piscine termali, la maggior parte delle quali sono situate in alberghi termali e centri di riabilitazione. Le piú famose e grandi piscine termali sono comunque ospitate nel centro Burgerbad e nella Lindner Alpentherme.
Sebbene Leukerbad assicuri divertimento e movimento sia in inverno che in estate, offrendo ogni genere di attivitá ricreativa, l'attrazione principale resta quello delle sue piscine termali. Come resistere ad un'immersione in acqua caldissima a cielo aperto e sotto la luna piena nel freddo inverno montano?
I bagni termali sono tutti dotati di moderne infrastrutture ed offrono un ampio ventaglio di cure termali, soprattutto per le cure riabilitative in seguito ad incidenti sportivi o danni causati dall'attivitá fisica, da malattie e da incidenti stradali.
Burgerbad Therme é il piú vasto complesso termale in Europa, sia per volume di acqua termale utilizzata, sia per numero di piscine termali a disposizione dei clienti. Jacuzzi, saune, docce, getti di vapore, getti di acqua, bagni termali, bagni irlandesi, acquagym, cascate. Tutto ció che é benessere ruota intorno alle calde e curative acque termali.
Il centro presenta 10 piscine termali a temperature differenti, comprese tra 28 e 42° C, alcune situate in splendide grotte naturali, alcune all'esterno con una temperatura di 36° C, dove il relax si fonde con esperienze uniche ed emozionanti.
Il centro, aperto tutti i giorni dell'anno é adatto ai bambini, dato che ospita piscine sportive dove i bimbi vengono sorvegliati ed intrattenuti con ogni tipo di giochi e sport. Risulta perció l'ideale per una vacanza in famiglia, dove i grandi si rilassano con benefici trattamenti termali ed i piccoli possono divertirsi senza problemi.
Piú precisamente il centro risulta strutturato su tre livelli. Primo piano, con piscina interna ed esterna collegate fra loro e con zona giochi per bambini piccoli. Piano terra con numerosissime vasche termali di tutti i tipi e per tutti i gusti (compresa una vasca con getti d;acuq per schiena e glutei), grotta tremale con acqua che fuoriesce direttamente dalla fonte a 43 gradi centigradi, bagno Kneipp per i piedi con acqua fredda e tiepida. Secondo piano, piscina termale olimpionica, con scivolo di 70 metri e zona bimbi.
Il centro Burgerbad ospita ristorante, pizzeria e bar che offrono delizie locali, pranzi completi o piccoli spuntini a tutte le ore.
Burgerbad Therme é molto rinomato in tutt'Europa, e non solo! Consigliamo perció vivamente di prenotare in netto anticipo, soprattutto durante le festivitá.
Ricordiamo inoltre che, siccome il centro é registrato come 'bagno termale' é possibile usufruire di prezzi differenti se si tratta di cure termali prescritte dal medico di fiducia. Si consigli vivamente di chiedere ulteriori informazioni direttamente al centro.
Anche il Lindner Alpentherme é un centro termale famosissimo in tutta Europa e fa parte della catena tedesca di alberghi di lusso Lindner.
Incredibili scenari alpini fanno da contorno a piscine all'aperto dotate di ogni possibile optional.
Il centro termale all'avanguardia presenta ogni tipo di trattamenti termali, per un totale di piú di 250 trattamenti di wellness e benessere, impossibile da enumerare.
Tra i piú famosi e richiesti ricordiamo: talassoterapia, bagni termali, bagni turchi, docce vichy, bagni aromatici, bagni romano-irlandesi, saune, watsu ed Aquafit, medicina tradizionale cinese, trattamenti combinati, impacchi a base di fango naturale, ayurveda, vinoterapia, impacchi tailandesi alle erbe.
Leukerbad viene anche ricordata per il suo famoso Centro riabilitativo Reha Leukerbadche che risulta uno dei piú completi ed attrezzati di tutta la Svizzera, con il non plus ultra delle tecniche di riabilitazione ortopedica ed osteoarticolare per pazienti che soffrono di processi infiammatori e degenerativi delle ossa e delle giunture, e per chi ha sofferto di fratture ossee, o soffre di disordini del sistema locomotorio.
Il centro possiede anche il reparto che si occupa di riabilitazione neurologica per far fronte alle necessitá di che soffre di sclerosi multipla, Parkinson e disturbi relativi al sistema nervoso centrale e periferico.
L'approccio modulare che muove per gradi dal trattamento analgesico alla mobilitá, forza, coordinazione e resistenza, segue uno dei programmi piú moderni mai realizzati al mondo.

Prenota il Tuo Hotel Termale a Leukerbad

DISCLAIMER



Chi Siamo

Terme Leukerbad

Contattaci


©2014 TERME LANDIA – Tutti i diritti riservati - Privacy Policy